Diritto d'Autore dal 1946

(Italiano) LA ROSA BIANCA di Lillian Groag

Traduzione di Angelo Dallagiacoma. Con Andrea Castelli, Irene Villa. Regia di Carmelo Rifici. Produzione Teatro Stabile di Bolzano.

Dal 15 Novembre al 2 Dicembre 2012 al Teatro Stabile di Bolzano.

Dal 21 al 27 Gennaio 2013 alla sala Grassi del Piccolo Teatro di Milanola_rosa_bianca__3_3download Pay the Ghost movie now

Il testo di Lillian Groag, drammaturga, direttrice di teatro e attrice, prende il nome dal celebre gruppo studentesco Die Weisse Rose, che durante la seconda guerra mondiale promosse la resistenza non violenta al regime di Adolf Hitler. Il gruppo era guidato da Hans Scholl e dalla sorella Sophie. Si raccontano, qui, gli ultimi giorni dei due fratelli, oggi considerati tra le più importanti personalità tedesche di tutti i tempi, dall’arresto alla condanna a morte. Protagonista, insieme ai due ragazzi, è Robert Mohr, capo della Gestapo di Monaco che, affascinato dalla personalità di Sophie, cerca di salvare la giovane studentessa. Sono gli uomini, non anonimi mostri, a scrivere il destino ed esiste sempre un momento nel quale l’individuo ha la possibilità di scegliere. ( http://www.piccoloteatro.org/play/show/2012-2013/la-rosa-bianca)